(VIDEO) L'ultimo volo di Alitalia, a Cagliari la voce di Luca, passeggero fedelissimo: "Parte della mia vita"

vistanet ECONOMIA

Per l’ormai ex compagnia di bandiera questi sono stati i giorni più travagliati, tra cancellazioni e annullamenti di voli

Per Luca una vita fatta di viaggi ovunque, dall’infanzia all’età adulta, per vacanze o per lavoro.

“Non potevo mancare, dopo che sin da bambino ho viaggiato, con mio padre, con questa compagnia di bandiera”.

Ma oggi l’imprenditore non ha voluto mancare all’appuntamento: dalla Capitale alla Sardegna in mattinata per poi poter prendere di proposito l’ultimo volo Alitalia. (vistanet)

La notizia riportata su altre testate

È di questi giorni, infatti, la notizia che Ita, la società che dovrebbe prendere il posto di Alitalia, ha perso la gara per la continuità territoriale con la Sardegna”, spiega. “Perché è bene ricordarlo: le responsabilità dello sfacelo di Alitalia non è delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori, ma sono loro che stanno pagando il prezzo più alto”, prosegue il Sindaco. (BaraondaNews)

Da oggi la Compagnia di bandiera si chiama Ita. Il comandante ai passeggeri: «Dobbiamo chiudere le porte prima di mezzanotte». (La Stampa)

Leggi anche Il Fatto Alitalia chiude i conti con un buco nero: in 20 anni persi 11 miliardi. “Un prezzo che pagheremo anche come Paese – sottolinea ancora Montino -. Fiumicino – “Oggi è una giornata molto triste per il nostro Paese: questa sera Alitalia compirà il suo ultimo volo“. (Il Faro online)

Toccante anche il saluto che l’equipaggio ha voluto ai 130 passeggeri del volo. Le immagini raccontano e commuovono per l’intensità emotiva legata all’ultimo volo di Alitalia. Sono toccanti le immagini del tributo reso alla chiusura dei voli Alitalia. (Canale Dieci)

Tanta la commozione tra i passeggeri e l'equipaggio dell'ultimo volo Alitalia giunto nella tarda serata di ieri a Fiumicino da Cagliari. All'uscita del terminal, piloti, hostess e steward sono stati accolti con fiori, lacrime e lunghi abbracci da un folto gruppo di colleghi. (La Nuova Sardegna)

O le coppie a distanza, che potevano abbracciarsi ogni weekend senza sacrificare l’intero stipendio. E gli agenti di viaggio sono i primi a essere fortemente preoccupati, dopo due anni senza lavoro (Casteddu Online)