Dal commesso violento all'ex partigiano. Quegli altri suicidi che scossero il Senato

ilGiornale.it INTERNO

Roma. Quando al Senato si muore. Non è la prima volta che la Camera alta diventa la scena di un suicidio. Prima del senatore Bruno Astorre ci sono stati almeno altri due casi clamorosi e dimenticati che hanno avuto per protagonisti un ex parlamentare e un dipendente del Senato. Il caso più clamoroso è avvenuto un venerdì di 123 anni fa nel giugno del 1900, quando un commesso di Palazzo Madama si è tolto la vita a pochi passi dall'aula nei giorni dell'inaugurazione della legislatura, il 15 giugno di quell'anno. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Sarà disposta l’autopsia sul corpo del senatore Pd Bruno Astorre, morto lo scorso 3 marzo in un ufficio del Senato a palazzo Cenci a Roma. La procura di Roma indaga per istigazione al suicidio, mentre si continua a raccogliere elementi per ricostruire gli ultimi giorni del senatore, che non avrebbe lasciato scritti prima di morire. (Open)

"E’ davvero difficile ricordare in quest’aula Bruno Astorre, e trovare le parole per esprimere il dolore e lo sgomento che la sua improvvisa scomparsa ha lasciato in tutti noi. Il senatore Bruno Astorre, scomparso lo scorso 3 marzo, è stato ricordato oggi dal sindaco Roberto Gualtieri in aula Giulio Cesare, durante la seduta dell'Assemblea Capitolina. (Roma Capitale)

ilmamilio.it Aperta dalle 9.30 alle 12, poi dalle 16.30 alle 19 (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Su Palazzo Marconi è calato un silenzio irreale, così come nella città di Frascati che si è svegliata in questo cupo lunedì di marzo, ancora incredula dopo la tragica e prematura scomparsa del senatore Bruno Astorre. (CastelliNotizie.it)

Roma, 6 mar. – Nelle prossime ore gli inquirenti della Procura della Capitale daranno incarico al medico legale di eseguire l’autopsia sul senatore Bruno Astorre, che venerdì si è tolto la vita gettandosi da una finestra di Palazzo Cenci, dove aveva un ufficio. (Agenzia askanews)

Un atto dovuto quello dei pm capitolini che, per la morte del politico avvenuta venerdì scorso a Palazzo Cenci al Senato a Roma, ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. La procura della Repubblica di Roma ha infatti disposto l’autopsia sul corpo del senatore per verificare le sue condizioni al momento del decesso. (LatinaQuotidiano.it)