È ufficiale: il Green Pass diventa obbligatorio per i lavoratori pubblici e privati: 4 milioni ancora non ce l’hanno

È ufficiale: il Green Pass diventa obbligatorio per i lavoratori pubblici e privati: 4 milioni ancora non ce l’hanno
VoceControCorrente.it INTERNO

Sono circa 18 milioni i lavoratori pubblici e privati interessati dalle norme sul Green pass: 13,9 milioni già lo hanno, mentre quelli senza sono 4,115 milioni.

I dati riguardano anche la popolazione inattiva: 10,8 milioni col Green pass e 2,7 milioni senza.

Dei dipendenti pubblici che gia’ sarebbero obbligati alla vaccinazione, 2,3 milioni hanno il Green pass, 115 mila no.

Obbligo di green pass per tutti i lavoratori, sia della Pubblica amministrazione che delle aziende private. (VoceControCorrente.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosi' si evita la divisione dei lavoratori nei luoghi di lavoro". "Il governo ha ribadito la sua contrarieta' sull'obbligo vaccinale e sul tampone gratuito, questi aspetti vanno rilanciati", ha continuato (Tiscali.it)

“L`auspicio – ha detto ancora Sbarra – è che Governo e Parlamento assumano fino in fondo le proprie responsabilità superando le contraddizioni interne alla maggioranza. La Cisl resta peraltro convinta che l`obbligo vaccinale resti la strada più efficace per uscire dalla crisi sanitaria ed economica e che il certificato verde debba essere un ponte che porti al via libera dell`erga omnes sulle immunizzazioni”. (Il Diario del Lavoro)

Obbligo di green pass per tutti i lavoratori, sia della Pubblica amministrazione che delle aziende private. “Il governo ci ha informato che vuole assumere un dl per l’obbligo di green pass su tutti i posti di lavoro pubblici e privati”, ha riferito al termine Pierpaolo Bombardieri, segretario della Uil. (Il Diario del Lavoro)

Green pass obbligatorio per lavoratori privati e pubblici

15 settembre 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Sulle sanzioni abbiamo chiesto che non sia possibile licenziare i lavoratori e su questo ci hanno dato garanzia. Salvo per quei dipendenti che, per certificati motivi di salute, sono impossibilitati a vaccinarsi (LiberoQuotidiano.it)

Stando a fonti ministeriali, è stato infatti convocato già domani un Consiglio dei ministri per discutere un testo che estenda l'uso del green pass alla pubblica amministrazione e ad ampia parte del settore privato. (Milano Finanza)

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori delle aziende private e per i dipendenti pubblici da ottobre. I costi dei test dovrebbero essere a carico dei lavoratori, non dello Stato e tantomeno delle imprese. (Roccarainola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr