PS5, retrocompatibilità assoluta e PlayStation Now più rilevante: gli ultimi leak

Per quanto riguarda PlayStation Now, il servizio assumerà un ruolo molto più rilevante, tanto che un abbonamento di tre mesi verrà incluso in bundle con PS5 in alcuni paesi.

PS5 è stata vittima di un presunto leak che ha riportato, fra le altre cose, alcuni dettagli sulla retrocompatibilità della nuova console e sul ruolo più rilevante che verrà assunto dal servizio PlayStation Now.

La retrocompatibilità con PS4, PS3, PS2 e PlayStation consentirà di trasferire i giochi e i salvataggi sulla nuova piattaforma, che da questo punto di vista si porrà come la console Sony definitiva. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

In breve, si pensa che Sony voglia svelare al mondo la console a febbraio: specifichiamo subito, però, che per ora non vi è alcuna conferma ufficiale. Ricordiamo infatti che sia PS4 che PS4 Pro sono state svelate a febbraio (rispettivamente 2013 e 2016) a New York. (Tom's Hardware Italia)

Experience PlayStation è infatti una mostra che parte oggi e si chiuderà il 16 febbraio, nata per "celebrare 25 anni di gioco con una collezione di titoli per PS4 e PlayStation VR", come recita il sito ufficiale. (Multiplayer.it)

Quelli sopra elencati sono solo però alcuni dei titoli in arrivo su PlayStation 5, sempre secondo “l’insider”. Un nuovo gruppo di leak legati sopratutto ai giochi e a PS Now è spuntato sulle pagine di 4Chan, fonte tutt’altro che affidabile ma potenzialmente veritiera fino a prova contraria. (Tom's Hardware Italia)

La notizia, comparsa su 4chan, è stata riportata nelle ultime ore da alcune fonti ma va ovviamente presa con le pinze. PS5 è stata vittima di un possibile leak che avrebbe rivelato la data di uscita della console, il prezzo di vendita, le specifiche tecniche e finanche il giorno della presentazione ufficiale. (Multiplayer.it)