Autostrada crolla, 24 morti in Cina

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Tragedia in Cina dove il crollo di una carreggiata di un’autostrada nella provincia di Guangdong, nel sud del Paese, ha causato la morte di 24 persone. 20 i veicoli coinvolti nel crollo, hanno riferito le autorità locali, secondo cui almeno una trentina di persone sono rimaste ferite, mentre sarebbero 20 i veicoli coinvolti nel crollo. Le immagini diffuse sui social mostrano auto travolte da terra e fango, probabilmente dopo una frana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Le precipitazioni sono state molto più violente di quanto solitamente si registra in questo periodo dell'anno. (Corriere del Ticino)

I sopravvissuti hanno raccontato ai media locali di aver visto, poco prima del crollo, un buco di diversi aprirsi dietro di loro. Il pezzo di asfalto precipitato era lungo circa 17,9 metri e ha ceduto verso le 2 del mattino di mercoledì. (Il Giornale d'Italia)

Tragedia in Cina dove il crollo di una carreggiata di un'autostrada nella provincia di Guangdong, nel sud del Paese, ha causato la morte di 24 persone. 20 i veicoli coinvolti nel crollo, hanno riferito le autorità locali, secondo cui almeno una trentina di persone sono rimaste ferite, mentre sarebbero 20 i veicoli coinvolti nel crollo. (Adnkronos)

Sono ancora ignote le cause dell'improvviso cedimento del tratto stradale (Quotidiano di Sicilia)

In un tragico evento avvenuto questa mattina nella provincia di Guangdong, nel sud della Cina, il crollo di una ⁢sezione di un’autostrada ha causato la morte di almeno 19 persone. Secondo quanto riportato dai media⁢ locali, l’incidente ha visto coinvolti 18 veicoli,⁢ con un bilancio finale di 49 persone implicate. (Tempo Italia)

(Adnkronos) – Tragedia in Cina dove il crollo di una carreggiata di un’autostrada nella provincia di Guangdong, nel sud del Paese, ha causato la morte di 24 persone. 20 i veicoli coinvolti nel crollo, hanno riferito le autorità locali, secondo cui almeno una trentina di persone sono rimaste ferite, mentre sarebbero 20 i veicoli coinvolti nel crollo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)