Harry e Re Carlo, nessun incontro a Londra: il padre "preferisce" il garden party a Buckingham Palace. I due a pochi km di distanza (ma sempre divisi)

ilmessaggero.it ESTERI

Harry è a Londra ma non vedrà né il padre Carlo III né il fratello William: gli impegni reali non lo consentono. E infatti il principe, sbarcato ieri nel Regno Unito, oggi si è recato solo alla cattedrale di St Paul per gli Invictus Games, mentre Carlo era a pochi chilometri di distanza a una festa in giardino. Harry ha fatto sapere tramite il suo portavoce che suo padre non avrebbe avuto il tempo di incontrarlo questa settimana: ma il fatto che i due fossero a due impegni a pochissima distanza rende il tutto ancora più amaro, e la rottura ancora più pesante di quanto si pensasse. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un fossato difficile da colmare. (blue News | Svizzera italiana)

Il Principe Harry è tornato temporaneamente nel Regno Unito, recandosi a Londra per un servizio sugli Invictus Game e i loro dieci anni di vita: questa sua nuova apparizione nelle Isole Britanniche è stata notata da tutti i fan della royal family, tanto che c'è qualcuno che ha voluto chiedergli se si trattasse di un ritorno a casa e se si sentisse felice di essere di nuovo sul suolo britannico. (ilmessaggero.it)

Anche qui il condizionale resta d’obbligo, perché c’è pure chi afferma che tra gli uffici del re e quelli del duca non ci sarebbero stati contatti nelle ultime settimane. D’altronde, stando a quanto riporta Page Six, per oltre un mese Harry avrebbe cercato di «organizzare un incontro con suo padre, ma trovando solo risposte negative». (Vanity Fair Italia)

Re Carlo III e la Regina Camilla hanno ospitato mercoledì il primo garden party del 2024 a Buckingham Palace. Erano presenti anche la Principessa Anna, il Principe Edoardo e Sophie, la Duchessa di Edimburgo. (Il Sole 24 ORE)

Anche se Harry è a Londra, William e Kate hanno deciso di non dargli la possibilità di migliorare i suoi rapporti con la famiglia. (GalleriaBorghese.it)

La malattia non ha attenuato il rancore di Carlo verso Harry, che il re non ha voluto incontrare durante la visita di quest'ultimo a Londra, per il decimo anniversario degli Invictus Games. (Adnkronos)