Google, cosa significa l’email sulla raccolta delle registrazioni vocali

Per poter riattivare tutti i servizi Google richiede di leggere attentamente e nel dettaglio le modifiche apportate alle modalità di raccolta delle registrazioni.

L’approvazione della modifica da parte dell’utente comporta l’autorizzazione a salvare le registrazioni audio e vocali sul proprio account Google.

In attesa di questa autorizzazione Google ha disattivato per ogni singolo utente l’impostazione che consente di salvare le registrazioni audio. (BlogLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Qui si registrano la cronologia web, la cronologia Maps e tante altre informazioni tra cui anche le registrazioni e fatte con Google assistant. (Android News)

A quanto pare, leggendo il resto del contenuto, si capisce che Google ha effettuato dei cambiamenti nelle impostazioni delle registrazioni audio. Leggi su quotidianpost. (Zazoom Blog)

Ad esempio se chiediamo al nostro smartphone Android “Ok Google, che tempo fa oggi a Roma?“, la registrazione audio viene aggiunta nel nostro profilo Google. Che cosa cambia per gli utenti con questo aggiornamento. (Libero Tecnologia)

Al contrario, sarà l’utente a decidere se voler salvare le ricerche audio sul profilo Google. Google ha disattivato di default su tutti i profili il salvataggio automatico delle registrazioni audio. (Quotidianpost.it)

Puoi scegliere di eliminare le registrazioni audio in qualsiasi momento: se non sono necessarie per sviluppare i propri prodotti e le proprie tecnologie, Google elimina regolarmente le registrazioni audio salvate da questa impostazione. (InvestireOggi.it)

In sostanza la modifica è collegata al funzionamento stesso dei servizi ed è tale da richiedere un’approvazione esplicita da parte dell’utente. Google, cosa significa l’email sulla raccolta delle registrazioni vocali (Di giovedì 6 agosto 2020) Un’email di Google richiede l’attivazione di nuove impostazioni per le registrazioni audio. (Zazoom Blog)