Coppa Italia, ecco cosa cambia col nuovo format: turni, ranking e squadre ammesse

Coppa Italia, ecco cosa cambia col nuovo format: turni, ranking e squadre ammesse
TUTTO mercato WEB SPORT

Coppa Italia, ecco cosa cambia col nuovo format: turni, ranking e squadre ammesse. vedi letture. In un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, la Lega Serie A ha pubblicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia.

Alla Coppa Italia possono partecipare tutti i tesserati del club, con 23 convocati per partita.

La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il regolamento infatti è valido fino al 2024 e vede la partecipazione di 44 squadre: tutte quelle di Serie A e Serie B più quattro di Serie C. Sarà a Cagliari per i trentaduesimi di Coppa Italia. È stato approvato ufficialmente dalla Lega Serie A il nuovo format della Coppa Italia, che vede l’esclusione quasi totale della Serie C, e così sarà per tre stagioni a partire dalla prossima. (CuoreGrigiorosso.com)

I cambi possibili saranno cinque per squadra divisi in tre slot (esclusi intervalli) La testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto. (Tutto Napoli)

Le restanti 4 squadre verranno selezionate dal campionato di Lega Pro. Novità importanti per la cosiddetta “seconda fascia” (dalla 9^ posizione alla 24^), soprattutto per quanto riguarda le squadre della Serie BKT. (Tutto B)

Coppa Italia, cambia il regolamento per le prossime tre edizioni. Ecco chi può affrontare la Roma agli ottavi

E in attacco. Lazio-Sarri, l’ansia dei tifosi: “Sto già alla decima sigaretta…”. TORNA ALLA HOME A confermarlo la Lega di Serie A. (La Lazio Siamo Noi)

Della Lega Pro scenderanno in campo le squadre seconde classificate della stagione precedente. In una nota diffusa dalla Lega Serie A è stato comunicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia (Tifo Cosenza)

Il regolamento della nuova Coppa Italia. Le squadre saranno divise seguendo un ranking e non ci saranno più sorteggi per determinare il fattore campo. In base a queste regole la Roma – numero 7 nel ranking – potrebbe incontrare l’Inter – numero 2 – nei quarti di finale della prossima edizione di Coppa Italia (RomaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr