Energia: Bortoni, politica Ue e' stata timida e burocratica

Agenzia di Stampa Asca ECONOMIA

(ASCA) - Roma, 19 giu 2014 - La politica energetica europea e' stata ''timida'' e ''troppo spesso caratterizzata da complessita', da burocratizzazione''. Lo ha detto il presidente dell'Autorita' per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, Guido Bortoni, nel ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre fonti

E' quanto si apprende da una fonte a conoscenza del dossier. Lo scorso 9 aprile, Telecom Italia Media e L'Espresso - gruppo editoriale che controlla Rete A... (Digital-Sat)

18:34 ROMA (MF-DJ)--Rete Imprese Italia "coglie con favore alcuni obiettivi espressi dal presidente dell'Autorita' per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico Guido Bortoni nella sua relazione annuale, ma ritiene necessario intervenire con maggiore ... (Corriere della Sera)

La società Idroservice, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Lecco, ha segnalato al Comune di Barzago una sensibile diminuzione del livello dei serbatori idrici che alimentano la zona. (ResegoneOnline)

Il presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI), Guido Bortoni, nel corso della presentazione al Parlamento della Relazione Annuale, ha sottolineato che la crescita delle rinnovabili può creare un rischio per la sicurezza ... (Infobuild energia)

Energia, Bortoni: “La crisi porta alla morosità“. “Una preoccupazione, che condividiamo col governo e con le istituzioni Ue è quella per i prezzi finali dell'energia ancora alti in Italia e in crescita in tutta Europa. (Dottor Tecnologia)

La crisi che nel 2013 ha affossato i consumi e falcidiato i redditi ha avuto un'ulteriore, pesante, conseguenza: la morosità del settore energia, un fenomeno già presente da qualche tempo, che si è aggravata diffondendosi anche al 'mercato di massa', con ... (Lettera43)