Maserati, strategia elettrica al centro del Folgore Day

Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 15 apr. – A Rimini, nel cuore della Motor Valley, Maserati (gruppo Stellantis) ha organizzato il Folgore Day: l’evento nell’anniversario dei 110 anni del costruttore modenese che segna l’ingresso nella nuova dimensione elettrica con la gamma Folgore con l’obiettivo di diventare un brand full electric nel 2028.Un viaggio che Maserati ha intrapreso nell’ultimo anno con il lancio dei suoi modelli 100% elettrici: GranTurismo Folgore prodotta a Mirafiori insieme alla versione termica, il suv Grecale Folgore prodotto a Cassino, e ora, GranCabrio Folgore realizzata sempre a Torino (Agenzia askanews)

Su altri giornali

ra Arriva un tris elettrico, GranTurismo Folgore, la prima vettura completamente elettrica del Tridente, Grecale Folgore, il primo SUV spinto da un propulsore full electric, e ora, GranCabrio Folgore, a cielo aperto. (QN Motori)

Finalmente disponibile per tutti. Maserati presenta il suo nuovo modello decapottabile Gran Cabrio. Ecco cosa è stato svelato. L’azienda italiana ha infatti annunciato l’uscita della nuova GranCabrio. (autoruote4x4.com)

Galleria fotografica: Abbiamo saggiato la nuova versione elettrica della Maserati Granturismo sulla pista di Misano, dove ha potuto scatenare tutta la sua potenza e agilità nonostante il peso massimo. (AlVolante)

Ed è stata l’occasione – visto il palcoscenico d’eccezione – per ribadire che "il marchio è 100% Made in Italy, progettiamo, sviluppiamo e produciamo al 100% in Italia. (il Resto del Carlino)

Un viaggio all'insegna di elettrificazione, innovazione, lusso ed eccellenza nella migliore tradizione italiana, che Maserati ha intrapreso nell'ultimo anno con il lancio dei suoi modelli 100% elettrici: GranTurismo Folgore, la prima vettura completamente elettrica del Tridente, Grecale Folgore, il primo Suv spinto da un propulsore full electric, e ora, GranCabrio Folgore, l'elegante e raffinata versione a cielo aperto della pluripremiata sorella grand tourer, che verrà lanciata proprio in questa occasione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Stellantis (LA STAMPA Finanza)