Recuperate preziose opere d’arte trafugate

Ritrovate preziose opere d’arte che stavano per essere sottratte al patrimonio culturale italiano. Ritrovato dai carabinieri dei beni culturali un Picasso da milioni di euro. Il quadro, che è del 1912, stava per essere esportato. Si tratta una tela di medie dimensioni che apparterrebbe al pieno periodo del... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha annunciato il sindaco Mauro Mazzola al termine di una conversazione telefonica con il ministro per i ... (Viterbo News 24)

Pablo Picasso, dipinto recuperato dai Carabinieri a Roma 27/03/2015 – Grande colpo delle forze dell'ordine a Roma: i carabinieri infatti, sono riusciti a recuperare un dipinto di Pablo Picasso, del quale si erano da tempo perse le tracce. (Centro Meteo Italiano)

Salvata dall'esportazione anche una statua romana del III secolo d.C.. venerdì 27 marzo 2015 09:50. (Babylonpost)

Opere milionarie recuperate a Roma. LEGGI ANCHE. (Cinque Quotidiano)

I carabinieri del Comando Tutela beni culturali hanno recuperato un quadro di Pablo Picasso del 1912, del valore di circa 15 milioni di euro, e una statua romana del II-III secolo d.C., del valore di almeno 8 milioni di euro. (Tiscali)

Statua di Mitra del British Musuem molto simile all'esemplare recuperato. Il dipinto del 1912, che stava per essere esportato, è stato ritrovato dai carabinieri del comando Tutela beni culturali a New York. (ArtsLife)