L'utile di Morgan Stanley vola oltre 4 miliardi di dollari, ricavi +61%

Milano Finanza ECONOMIA

Oltre le attese anche i ricavi, saliti del 61% a quota 15,719 miliardi (14,1 miliardi quelli previsti dal consenso) grazie al buon andamento dell'investment banking (+128% a 2,61 miliardi).

Anche il business E*Trade di Morgan Stanley ha beneficiato dell'esplosione dell'attività di trading.

Morgan Stanley non è da meno rispetto alle rivali americane, batte le attese raddoppiando l'utile e incrementando i ricavi del 61%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

I ricavi sono balzati del 61% a 15,719 miliardi, anche in questo caso meglio dei 14,19 miliardi attesi dagli analisti. Escludendo le voci straordinarie, l'utile netto e' stato pari a 2,22 dollari per azione, mentre gli analisti attendevano un dato a 1,72 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Il Pil della seconda potenza economica è volato del 18,3% su base annua nei primi tre mesi del 2021. L’ultima seduta della settimana si apre in rialzo per i principali listini europei che credono nella ripresa. (Finanzaonline.com)

A causa dell'esposizione, le attività di trading nell'azionario di Morgan hanno ceduto la leadership alla rivale Goldman Sachs e a JP Morgan. La crisi di Archegos. Ma la saga di Archegos brucia. (Il Sole 24 ORE)

“I vantaggi potenziali di una tale operazione sarebbero la possibilità di far leva sui clienti della banca in Italia, Germania, Austria e Cee e il potenziale per sviluppare prodotti integrati e smantellare gli attuali accordi di distribuzione per massimizzare la redditività”, scrivono gli analisti della banca Usa. (Calcio e Finanza)