Coronavirus Campania, prova della temperatura per chi entra in regione

Sky Tg24 INTERNO

(DIRETTA). 18:22 - In Campania 4821 positivi e 3537 guariti. Alle alle ore 23.59 di ieri erano 4.821 i positivi al coronavirus in Campania, su un totale di 208.854 tamponi.

Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.621 (di cui 1.001 Napoli Città e 1.620 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 687; Provincia di Avellino: 547; Provincia di Caserta: 462; Provincia di Benevento: 209.

Il totale complessivo dei positivi in regione - informa l'Unità di crisi - sale così a 4.821 su 208.854 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati controllati oltre 3mila passeggeri, a nessuno dei quali è stata riscontrata una temperatura corporea pari o superiore a 37,5 gradi. Controlli sui rientri, controllati oltre 3mila viaggiatori. (Napoli Fanpage.it)

Da oggi si può entrare in regione liberamente: unico vincolo, le misure indicate ieri sera dal governatore Vincenzo De Luca con l'ordinanza numero 54 emanata a pochi minuti dalla mezzanotte, limite fissato dal precedente dpcm. (CalcioNapoli24)

Comincia oggi, in tutta Italia, la Fase 3 con la possibilità tornare a spostarsi tra le diverse Regioni. Di seguito proponiamo un breve stralcio delle nuove disposizioni. (CalcioNapoli1926.it)

La Campania riapre conservando i controlli alle stazioni in aeroporto e agli imbarchi dopo il 3 giugno, con nuova ordinanza De Luca ribadisce sostanzialmente le misure precedentemente approvate. (Corriere del Mezzogiorno)

Le aziende di trasporto, i dipendenti e gli utenti devono osservare le misure precauzionali, compreso l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. (ondanews)

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). (NapoliToday)