Piero Scaramucci, la voce libera in radio che raccontava i mondi nuovi

Corriere della Sera INTERNO

È morto a Milano a 82 anni. Cronista con un dichiarato punto di vista, a sinistra, fu tra i fondatori di Radio Popolare alla fine degli anni Settanta... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il giornalista, 82 anni, è morto nella clinica Humanitas di Milano. (Corriere della Sera)

“Secondo lei”, chiese… Questa volta al di là del tavolo c’erano personaggi più conosciuti fuori dall’azienda. (Lettera43)

Scaramucci è morto in mattinata a 82 anni, dopo un mese di ricovero… Il 10 agosto era in piazzale Loreto alla commemorazione dei martiri uccisi dai nazisti. (La Repubblica)

È morto questa mattina alla clinica Humanitas, dov’era ricoverato dalla metà di agosto, Piero Scaramucci, Aveva 82 anni, era nato nel 1937 a Praga. Piero Scaramucci è stato l’elaboratore del progetto politico-editoriale che ha dato origine a Radio Popolare. (Primaonline)

(ANSA) - MILANO, 11 SET - E' morto a Milano all'età di 82 anni Piero Scaramucci, a lungo giornalista della Rai e poi fondatore e direttore di Radio Popolare. Scaramucci era nato a a Praga nel 1937, lascia la moglie Mimosa Burzio e la figlia Marianna. (Agenzia ANSA)

MILANO – Se n’è andato a 82 anni uno dei maestri del giornalismo lombardo e nazionale, Piero Scaramucci , volto notissimo della RAI ma anche tra i fondatori 43 anni fa di Radio Popolare – di cui è stato direttore nella primissima fase della vita dell’emittente che è tornato a dirigere nel 1992,… (Valsassinanews)