Un derby non si gioca…: gesso e fede a Gran Canaria alla vigilia di Las Palmas-Tenerife

DerbyDerbyDerby ECONOMIA

Oggi il derby si gioca sugli spalti del Gran Canaria Stadium e 1.300 tifosi sono attesi da Tenerife.

Quando tieni davvero a qualcosa, su un isola, hai a disposizione un gesso e un muro.

Pertanto, ieri mattina è stato possibile leggere, nell’accesso alle strutture di allenamento del Las Palmas, il seguente messaggio: “Un derby non si gioca, si vince”.

Ecco come è stato scritto, da alcuni tifosi del Las Palmas, alla vigilia del derby con il Tenerife nella Seconda divisione spagnola, alle porte della città, il messaggio simbolico pre-derby. (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altri giornali

L’appuntamento è stata un’opportunità per i tecnici del primo grande organismo turistico di Tenerife per far conoscere le risorse dell’isola, in quanto a infrastrutture e offerte per il tempo libero al mare, includendo i porti locali e le società affini per attività, con enfasi speciale all’attenzione posta nel preservare le condizioni della natura circostante. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il Cabildo avvia trattative internazionali per il futuro circuito di Tenerife. Il vicepresidente del Cabildo de Tenerife, e assessore alla Mobilità, Enrique Arriaga, ha avviato i contatti con professionisti e organizzatori di eventi internazionali vincolati al mondo dei motori per porre le basi per la costruzione del circuito nell’isola di Tenerife. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il palcoscenico del carnevale 2020 avanza. La scenografia di Sergio Macías continua ad ampliarsi a Santa Catalina, con il 40% delle decorazioni già montate e il 100% delle strutture finite. Las Palmas de Gran Canaria (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il che ha fatto intuire agli agenti della Guardia Civile che poteva essere un riferimento di pesca di un pescatore fraudolento o non in possesso di una licenza per svolgere tale attività. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Si chiama “Patriarca”, per gli amanti del Parque Nacional del Teide è un esemplare del ginepro canario che risalta per portamento, dimensioni e aspetto. Tutti gli specialisti che hanno studiato questo esemplare di Juniperus cedrus hanno coinciso nell’affermare che si tratta dell’albero più antico del Parque Nacional. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il Tenerife, invece, partito sfavorito ottiene un punto di diamante che va al di là della classifica. Come nel primo tempo è un muro rosso a respingere le offensive dei padroni di casa che non riescono a sfondare. (DerbyDerbyDerby)