Risparmi al sicuro e rendimento certo con i BTP

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Stiamo parlando dei Titoli di Stato e in particolare dei BTP, Buoni del Tesoro Poliennali.

Risparmi al sicuro e rendimento certo con i BTP. I Titoli di Stato sono obbligazioni emesse dai Governi per finanziarsi sul mercato.

In pratica ogni sei mesi il Governo pagherà al suo possessore 7,25 euro per ogni BTP scadenza 2036.

In questo caso lo Stato ogni sei mesi pagherà al suo possessore la metà di 3,5 euro, ovvero 1,75 euro lordi. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 27 mar - Partenza lanciata per i Bund sul secondario telematico e lo spread con i BTp ne risente anche se si registrano acquisti anche sui titoli italiani. Il decennale italiano rende l'1,34% rispetto ad un'ultima indicazione della vigilia dell'1,25 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Mercati Brusca frenata dei listini, sale lo spread. Condividi. di Paolo Gila Persistono le vendite su tutti i listini europei. L’andamento debole di Wall Street non aiuta (Dow Jones -4,2% e Nasdaq -3,6% alle 15 e 45). (Rai News)

Milano ha ceduto il 3,15% in linea con Francoforte (-3,68%) mentre Parigi ha segnato -4,23%.Il bilancio settimanale di Piazza Affari si chiude comunque con il segno positivo: in cinque sedute la borsa di Milano ha segnato +8,7%. (Rai News)

Nel merito invece della Borsa di Milano, come detto a +5%, spazio a Eni, Fca e Tim, Nexi +14% e Atlantia +11%. La Borsa di Shangai chiude a +2,34%, Shenzen a + 2,10%. aggiornamento ore 4,31. Quando allo Spread Btp-Bund siamo a 193,2 punti base, con rendimento a 1,52%. (Italia Sera)

Chiusura in rialzo per lo spread tra Btp e Bund (COS'È): oggi, venerdì 27 marzo, a fine seduta ha segnato 180 punti base, dopo che in mattinata aveva aperto a quota 161. Il rendimento del decennale italiano è in rialzo all'1,31% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). (Sky Tg24 )

Borse in recupero, scende lo spread. Condividi. di Paolo Gila L’attesa del vertice dell’Eurogruppo, in videoconferenza nel tardo pomeriggio, ha indotto gli operatori ad una cautela che via via è stata stemperata da un moderato ottimismo e dal buon andamento di Wall Street (Dow Jones +5% e Nasdaq + 4% alle 17 e 30). (Rai News)