Epoietina alfa: trent'anni e non li dimostra

HealthDesk SALUTE

È uno dei primi medicinali ottenuti con biotecnologie. D tre decenni viene utiizzato per trattare l'anemia da insufficienza renale. Oggi, caso unico a tanta distanza di tempo, ottiene un'altra registrazione per l'anemia da sindromi mielodisplastiche ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La buona novella arriva dall'European Hematology Association che si sta tenendo a ... (Veb)

E' stata approvata una nuova indicazione per l'Epoetina alfa originator, che mima l'Eritropoietina umana: terapia dei pazienti con anemia da sindromi mielodisplastiche a rischio basso e intermedio-1 di progressione verso una leucemia. (XagenaSalute)

Ricerca medica In Italia ogni anno sobo circa 3000 le nuove diagnosi di sindromi mielodisplastiche, che interessano soprattutto gli adulti e anziani con un'età media di 65 anni. (NullaDies-SineNews)

Buone notizie dall'European Hematology Association in corso a Madrid: l'epoetina alfa originator, uno dei primi farmaci biotech prodotti in clinica, permetterà al 75% dei pazienti italiani affetti da anemia di dire addio alle fastidiose trasfusioni di ... (Pazienti.it)

L'epoetina denominata anche highlander, ovvero immortale sarà utilizzata nei pazienti con anemia da sindromi mielodisplastiche a rischio basso di progressione verso una leucemia. (Quotidianodiragusa.it)

Presentati al congresso europeo di ematologia di Madrid i nuovi dati, frutto della ricerca italiana in ematologia, che hanno portato all'approvazione di epoetin alfa nei pazienti anemici colpiti da sindromi mielodisplastiche. (Quotidiano.net)