Bitcoin a 19.500 dollari, ecco dove può arrivare secondo Citibank

Criptovaluta.it ECONOMIA

Bitcoin non è infatti legata ad alcun aggiustamento di politica fiscale, a differenza delle possibili valute digitali delle banche centrali, che ne saranno ancora influenzate.

Mentre scriviamo il prezzo di Bitcoin viaggia sopra quota 19.500 dollari, mettendo nel mirino quella soglia di 20.000 dollari che non riuscì mai a conseguire, nemmeno nei precedenti fasti.

Con Bitcoin, il rally biennale dal 2011 al 2013 si è concluso con un mercato bearish tra dicembre 2013 e gennaio 2015.

Tra Bitcoin e criptovalute delle banche centrali. (Criptovaluta.it)

Su altre testate

I più prudenti potrebbero inoltre attendere il successivo test con la resistenza chiave che è posta vicina al livello di 19.000 dollari. Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo massimo annuale vicino ai 20.000 dollari prima di invertire la rotta e perdere terreno rispetto al dollaro USA. (Criptovaluta.it)

I dati emersi indicano non soltanto una profonda ignoranza riguardo il prezzo di 1 BTC, ma anche la sua enorme diffusione. Con il valore del bitcoin che è aumentato del 232% rispetto all’inizio di quest’anno, incrocerò le dita sul fatto che Babbo Natale conosca il vero valore del bitcoin”. (Cryptonomist)

Il secondo è avvenuto a settembre con altri 175 milioni di dollari, ed ora MicroStrategy è la prima società quotata in borsa ad aver acquisito una grossa quantità di bitcoin da detenere nel proprio bilancio come riserva primaria. (Cryptonomist)

I detrattori delle criptomonete hanno dunque sancito che era la fine dei tempi d’oro, ma a quanto pare si sbagliavano, in quanto qualche ora fa la criptomoneta per antonomasia ha raggiunto il suo nuovo prezzo massimo storico di $19.850. (PC-Gaming.it)

Il dollaro è il denaro preferito del mondo, non solo dominante nelle riserve della banca centrale ma nelle transazioni internazionali. Il rally di Bitcoin di quest’anno ha colto di sorpresa molti che ormai erano certi che la moneta digitale sarebbe presto sparita dalla circolazione, considerandola come uno strumento senza nessun valore intrinseco e quindi senza futuro. (Bitecoin)

Secondo una recente previsione il prezzo di bitcoin potrebbe salire fino a 25.000 dollari entro fine mese. (Il Bitcoin)