Papa Francesco: ai vincenziani, “chi ama non sta in poltrona a guardare”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

foto SIR/Marco Calvarese “L’amore è dinamico, esce da sé. Chi ama non sta in poltrona a guardare, aspettando l’avvento di un mondo migliore, ma con entusiasmo e semplicità si alza e va”. È la terza consegna del Papa alla Famiglia Vincenziana, riunita in piazza San Pietro. Il Papa ha citato San… (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri giornali

Il Papa riceve in piazza San Pietro la Famiglia vincenziana che festeggia i 400 anni: chi prega rimane «contaminato» da Dio e chi ama i poveri «non sta in poltrona a guardare» (La Stampa)

È il saluto del Papa alla Famiglia Vincenziana, radunata oggi in piazza San Pietro – insieme alla reliquia del cuore di San Vincenzo… (Toscanaoggi.it)

(Famiglia Cristiana)

In Piazza San Pietro i circa 11 mila partecipanti al simposio mondiale della famiglia vincenziana. (Avvenire.it)

Si è svolta stamani in Piazza San Pietro l'udienza di Papa Francesco ai membri della Famiglia Vincenziana la quale ricorre oggi i 400 anni della fondazione (Newsly)

Papa ai Vincenziani: contagiate il mondo con carità, concordia e disponibilità - Adorare, accogliere e andare: sono i tre verbi che il Papa ha consegnato all'opera dei Vincenziani nel mondo accolti in Piazza San Pietro questa mattina in occasione dell’Anno Giubilare indetto per i… (Radio Vaticana)