Stellantis annuncia la creazione di Mobile Drive - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

In futuro, la sede della nuova joint venture sarà situata nei Paesi Bassi, fornendo a Stellantis e ad altre case automobilistiche soluzioni software competitive e servizi hardware correlati.

Stellantis lavorerà con Mobile Drive.

Stellantis e Hon Hai possederanno congiuntamente tutti i risultati di sviluppo di Mobile Drive.

Mobile Drive combinerà l’esperienza di Stellantis nella progettazione, sviluppo e ingegneria dei veicoli e la capacità di Hon Hai di integrare software e hardware nel campo dell’elettronica di consumo e una profonda integrazione verticale della catena di fornitura globale. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha dichiarato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, commentando l’annuncio della nascita di Mobile Drive, la joint venture 50/50 tra Stellantis e Foxconn che mira a velocizzare i tempi di sviluppo per fornire esperienze innovative agli automobilisti. (Finanzaonline.com)

Inoltre, secondo quanto precisato da Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, la joint venture è “aperta" al contributo di eventuali altri partner, per accrescere le competenze e le capacità di sviluppo. (Quattroruote)

L'esperienza di Stellantis unita con le capacità di sviluppo software e hardware di Foxconn per portare a un livello superiore l'esperienza di guida e tutta una serie di servizi che nel mondo di oggi vi sono connessi (Calciomercato.com)

Tutto quanto sviluppato da Mobile Drive sarà in comproprietà tra Stellantis e Foxconn. Foxconn e Stellantis sono già stati partner in precedenza nello sviluppo del progetto Airflow Vision concept, presentato al CES®, il più importante evento tecnologico mondiale (Calcio e Finanza)

La joint venture, con sede in Olanda, opererà come fornitore del settore automobilistico, elaborando offerte competitive per fornire soluzioni software e relativi hardware a Stellantis e altre case automobilistiche interessate. (Calcio e Finanza)

Stellantis e Hon Hai Precision Industry, in collaborazione con la sua società sussidiaria FIH Mobile, hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa non vincolante per dare vita a Mobile Drive. (Finanzaonline.com)