Presidente degli artisti

Inside Art INTERNO

Oggi il nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è insediato ufficialmente al Quirinale, ha giurato fedeltà alla Costituzione e ha pronunciato il suo tradizionale discorso alle Camere. Un discorso asciutto, conciso, responsabile e austero. (Inside Art)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Mattarella ... Il Capo dello Stato prima giura fedelta' alla Repubblica e alla Costituzione davanti alle Camere e poi rivolge "un saluto rispettoso" ai 'grandi elettori' che lo hanno eletto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma chi voleva ascoltare un perfetto interprete del ruolo di ... Chi vorrebbe un Presidente dai caratteri forti è rimasto deluso. (il manifesto)

I due religiosi dovevano partecipare ad un simposio organizzato dalla conferenza dei vescovi cattolici indiani (CCBI) su “liturgia e vita”, a Bangalore. Diversamente da altri delegati i due arcivescovi “non avevano presentato passaporti del Vaticano, ma i…Continua a... (La Prima Pagina)

Silvio Berlusconi è al Quirinale per la cerimonia di insediamento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Cinque Quotidiano)

Sergio Mattarella, con il suo discorso di insediamento, è riuscito ad archiviare, per chi ancora non lo conosceva bene, quell'aggettivo “grigio” con cui lo si apostrofava sin dai primi giorni in cui il suo nome cominciò a circolare come quirinabile. (TargatoCn.it)

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando questa mattina ha partecipato al Quirinale alla cerimonia di giuramento del nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Extra Quotidiano)