Guerra ultime notizie. Proteste nei campus Usa, più di 2.100 arresti. Agente spara durante lo sgombero della Columbia

Il Sole 24 ORE ESTERI

Cessate il fuoco a Gaza, le trattative Israele-Hamas continuano Israele e Hamas stanno continuando seriamente a negoziare la fine della guerra a Gaza e la restituzione degli ostaggi israeliani. Una proposta di tregua sul tavolo, secondo indiscrezioni, accenna a concessioni da parte di entrambe le parti dopo mesi di colloqui in stallo. I leader israeliani stanno valutando se accettare un accordo che ritardi o impedisca la prevista invasione di terra della città meridionale di Gaza, Rafah (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Una corsa contro il tempo per fermare l'offensiva su Rafah, con Israele che ieri sera ha riunito il gabinetto di guerra. Questo sviluppo arriva poche ore dopo che il gruppo terroristico aveva dichiarato che avrebbe rifiutato l'ultima proposta approvata da Tel Aviv. (ilGiornale.it)

Ancora tutto fermo tra Israele e Hamas sulla proposta di accordo discussa in Egitto nei giorni scorsi. Ma sarà necessario un altro viaggio al Cairo, ha … (Il Fatto Quotidiano)

È una nave nella tempesta, questa bozza di accordo a regia egiziana; onde alte così, ma si va ava… TEL AVIV — Hamas prende tempo, lancia messaggi contraddittori ma non abbandona il tavolo. (la Repubblica)

La delegazione di Hamas che dovrebbe arrivare al Cairo non arriverà con una risposta all'ultima proposta di un accordo sugli ostaggi in cambio di tregua con Israele. Secondo la fonte, la delegazione si sta recando nella capitale egiziana per ulteriori negoziati e ribadirà le richieste di Hamas per un accordo, principalmente un impegno israeliano a porre fine alla guerra scatenata dall'assalto del 7 ottobre. (Adnkronos)

La madre dei due ragazzi è stata uccisa il 7 ottobre nel kibbutz. Il kibbutz di Beeri ha reso noto che l'ostaggio Dror Or, 49 anni, rapito da Hamas con due figli, è stato assassinato il 7 ottobre e il suo corpo è stato portato a Gaza dove si trova tuttora. (Il Messaggero Veneto)

Tel Aviv ha dato una settimana di tempo, altrimenti avvierà l'operazione militare a Rafah, dove... Leggi tutta la notizia (Virgilio)