L'avanzata russa su Kharkiv: "La situazione è peggiorata"

Today.it ESTERI

Nelle ultime 24 ore le forze russe avrebbero eliminato 1.500 soldati di Kiev, di cui un centinaio nella regione di Kharkiv, nel nord-est del Paese. A riferirlo Il ministero della Difesa di Mosca, con le truppe di Putin che avrebbero conquistato altri quattro villaggi dopo i sei di ieri, 11 maggio 2024. Nel frattempo Mosca condanna "il brutale attacco terroristico di oggi da parte del regime di Kiev contro i quartieri pacifici di Belgorod". (Today.it)

Su altri giornali

Si terrà Sabato 18 maggio il primo spettacolo per celebrare i 90 anni del covo di nord est di Santa Margherita Ligure, al quale si esibiranno Alessandro Ristori & The Portofinos. (Il Giornale d'Italia)

Lo afferma il governatore dell'oblast di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, sul suo canale Telegram, citato dall'agenzia Ria-Novosti. A seguito di un colpo diretto di una granata su un condominio», l'intera sezione «dell'ingresso dal decimo al primo piano è crollato». (Corriere del Ticino)

Direttamente dai locali più esclusivi di Montecarlo, Dubai, Londra e Porto Cervo, l’artista incarna lo stile della Dolce Vita e ha elevato ai massimi livelli di intrattenimento il concetto di cena musicale, e sarà il protagonista di una serata nella cornice del Covo di Nord Est. (Il Giornale d'Italia)

Partono in silenzio. Via dal nulla che è rimasto di Vovchansk, via verso l’ovest, «via dalla morte russa», dice Valeriy Dubskiy, che stringe fra i denti un fiammifero antistress: «Facevo tutti i giorni una coda lunga per l’acqua. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – La Russia continua ad attaccare nella regione di Kharkiv e per l’Ucraina la situazione diventa sempre più complessa. L’offensiva delle forze di Mosca, iniziata da 3 giorni, può diventare una svolta nella guerra iniziata a febbraio 2022. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)