Conglomerandocene: Indro Montanelli, musicista e paroliere

Rolling Stone Italia ESTERI

È un po’ ciò che si sono persi quelli della mia generazione, che sono stati giovani in un’Italia vecchia.

Nonostante avessi più di novant’anni, mi rispecchiavo in quel cadenzato, in quel videoclip, il cui protagonista era un mio omologo ventenne.

E se qualcuno mi chiede “Indro, ti fa un po’ schifo questa cosa?” Io di solito sorrido e rispondo “Un po’ sì”.

Ad oggi resta una fase marginale nella mia vita professionale, ma a dire il vero più per densità che per importanza. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri media

A queste dichiarazioni ha fatto seguito un appello delle Sardine di Pisa al cui fianco si schiara anche la consigliera regionale Alessandra Nardini. Questo l’ordine degli eventi: il monumento al giornalista Indro Montanelli imbrattato di vernice rossa ha scatenato un acceso dibattito in tutta Italia (IlCuoioInDiretta)

Capienza: la Scala ospiterà 600 spettatori. La capienza della Scala sarà portata a 600 spettatori. Dopo la riapertura del Museo (20 giugno), sarà il primo concerto nella sala del Piermarini dopo 133 giorni di chiusura. (MilanoToday.it)

Elusa la sorveglianza della polizia e scavalcando la fila di reti e transenne, l'artista-attivista, ha posato in braccio alla statua del giornalista il fantoccio di una bambina eritrea e affisso un cartello esplicativo: "Il monumento a Montanelli, così, è completo - è scritto su un foglio attaccato alla base -. (La Nuova Sardegna)

"Non sarà in conflitto con l'assessorato di Gallera né con le commissioni consigliari - ha spiegato Fontana - È prematuro parlare di quali temi saranno toccati. Faremo una valutazione complessiva e trarremo delle conclusioni, anche sull'operato della Regione stessa". (MilanoToday.it)