Istat: consumi non decollano, neppure con bonus di 80 euro

TuttoPerLei.it ECONOMIA

Secondo i dati che giungono dall'Istat, le vendite al dettaglio rilevate nel mese di giugno risultano essere invariate rispetto al mese di maggio. Su base annua l'indice grezzo è addirittura diminuito del 2,6%. Il dato odierno doveva far emergere se il taglio ... (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il rapporto Istat mostra una situazione di immobilismo generale, e in caduta rispetto al 2013. (il Democratico)

La forte contrazione dei consumi rilevata dall'Istat rappresenta l'ennesimo dato negativo nella lunga lista dei pessimi indicatori sulla situazione economica del nostro Paese. (Investire Oggi)

Gli 80 euro di Matteo Renzi mancano, per il momento, il bersaglio grosso. Il bonus Ir- pef non ... (Momento-sera)

Variazione pari a sopra lo zero per gli alimentari. Nessun miglioramento sulle vendite neanche col bonus Irpef. (Fidelity News)

La Coldiretti rileva che due italiani su tre hanno ormai tagliato la spesa in qualità e quantità, con pesanti ... (Teleborsa)

(ANSA) - ROMA, 28 AGO - La stretta sui consumi si fa sentire dappertutto e a giugno gli affari vanno male anche per la grande distribuzione (-1,3% su base annua), anche se ad accusare il colpo più duro sono sempre i piccoli negozi, le botteghe di quartiere ... (Quotidiano.net)