Investimenti in start-up innovative: per la detrazione occorre l'effettivo sostenimento della spesa

Ipsoa ECONOMIA

Con la risposta a interpello n. 146 del 26 maggio 2020 l'Agenzia delle Entrate ha fornito alcune indicazioni in tema di incentivi fiscali all'investimento in start-up innovative.

179/2012 ha introdotto un quadro organico di disposizioni, riguardanti la nascita e lo sviluppo di imprese start up innovative.

Lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate con la risposta a interpello n. 146 del 26 maggio 2020.

In particolare, al fine di incentivare gli investimenti in startup innovative, si riconoscono determinati benefici fiscali ai soggetti che investono nel capitale sociale di tali società, sia direttamente sia indirettamente, tramite organismi di investimento collettivo del risparmio (OICR) o altre società che investono prevalentemente nelle predette start up innovative. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

Controllo accessi: come funziona Ulisse. Ulisse utilizza una tecnologia basata su sensori Internet of Things a bassa complessità e algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale, mediante i quali è possibile ottenere facilmente tutta una serie di KPI propri delle attività dei clienti. (EconomyUp)

Il 71,8 percento appartiene al settore dei servizi, il 28 percento al settore industriale; quasi tutte hanno natura giuridica di società a responsabilità limitata, il 2 percento è una coopertiva. Copyright 2020 Editoriale Libertà (Libertà)

Attualmente il progetto "Smart&Start" riguarda le start-up innovative con sede su tutto il territorio italiano, con un trattamento privilegiato riservato alle startup localizzate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia e le zone del territorio del cratere sismico. (Altalex)