Dengue: epidemia senza precedenti in Argentina, già 106 morti

MeteoWeb SALUTE

MeteoWeb L’allarme per la diffusione della dengue in Argentina continua a rimanere elevato, come evidenziato dai dati riportati dal Ministero della Salute. Dal luglio 2023 fino a metà marzo di quest’anno, si sono già registrati almeno 106 decessi e più di 151 mila casi confermati. Secondo l’ultimo Bollettino epidemiologico nazionale, l’incidenza della malattia ha raggiunto il tasso di 321 casi ogni 100 mila abitanti sull’intero territorio nazionale. (MeteoWeb)

Su altri giornali

L'80% circa dei contagiati dal virus veicolato dalle zanzare si concentra in Brasile. Nel 2023 – ricorda l'Oms – la regione delle Americhe ha riportato il maggior numero di casi di Dengue da quando vengono conteggiati, con 4,5 milioni di contagiati, inclusi 7.665 casi gravi e 2.363 decessi. (Sardegna Reporter)

(Adnkronos) – Hanno superato quota 3 milioni i casi di Dengue, registrati nella regione americana dall’inizio di quest’anno, riferisce l’Organizzazione mondiale della sanità. L’80% circa dei contagiati dal virus veicolato dalle zanzare si concentra in Brasile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)