Ci lascia Don Riboldi,vescovo anticamorra:con le sue battaglie contribuì a rompere il muro di omertà

Rai News INTERNO

Nel 1968 nel Belice si trovò a fronteggiare lo stato d'emergenza causato dal terremoto che sconvolse la terra trapanese, fronteggiando assieme ai suoi parrocchiani le prepotenze della mafia. Nel 1978 - nominato vescovo di Acerra, anch'essa terra di gravi problemi sociali - concentrò il suo impegno… (Rai News)

Su altre fonti

Si è spento all'età di 94 anni colui che si fece voce dei terremotati del Belice, in Sicilia, della gente che viveva al freddo nelle baracche. Napoli, 10 dicembre 2017 - E' morto monsignor Antonio Riboldi, per tutti don Antonio, vescovo emerito di Acerra (Napoli). (Quotidiano.net)

Si è spento in Piemonte all'età di 94 anni. (NapoliToday)

Si è spento a Stresa, dove si trovava dalla scorsa estate, monsignor Antonio Riboldi, per 21 anni vescovo di Acerra. (Il Messaggero)

Monsignor Antonio Riboldi, brianzolo, per 21 anni vescovo di Acerra (Napoli) è morto all'età di 94 anni a Stresa, in Piemonte, nella notte del 10 dicembre. (Velvet News)

Ne dà notizia la curia di Acerra (Na), dove… Si è spento a Stresa, in Piemonte, presso la casa dei rosminiani dove si trovava dalla scorsa estate. (Adnkronos)

Le su condizioni di salute erano peggiorate nelle ultime ore (Today)