Sciopero generale in arrivo, ecco la data: manifestazione per morti sul lavoro e fisco

Sciopero generale di 4 ore l'11 aprile in tutti i settori privati, otto in quello dell’edilizia, con manifestazioni ed iniziative territoriali a sostegno delle rivendicazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per una giusta riforma fiscale, un nuovo modello di fare impresa, e il contrasto alla precarietà e per il rinnovo dei contratti nazionali. E' l'assemblea generale della Cgil a varare così la road map per una nuova stagione di mobilitazione che sarà portata avanti insieme alla Uil. (Adnkronos)

Su altri media

Ad inaugurare la nuova protesta ci pensano Cgil e Uil, che per giorno 11 aprile hanno indotto un'agitazione di 4 ore del settore privato, con varie manifestazioni territoriali. Si chiede in primis l'arresto delle morti sul lavoro, evento diventata vera e propria piaga. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – “Come rendere l’Italia più competitiva attraverso un buon rapporto tra donne e materie STEM? È questo il quesito al centro dell’incontro promosso dall’Associazione Civita a Roma in collaborazione con Philip Morris Italia e che ha coinvolto attori del mondo pubblico e privato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CGIL E UIL PROCLAMANO PER TUTTI I SETTORI PRIVATI 4 ORE DI SCIOPERO GENERALE PER GIOVEDÌ 11 APRILE 2024 ed invitano tutte le lavoratrici e i lavoratori a aderire e a partecipare alle iniziative e mobilitazioni che saranno organizzate a livello territoriale. (CGIL)

Brianza. La prima mobilitazione di questo nuovo mese, pianificata per giovedì 11 aprile, avrà portata nazionale coinvolgendo una vasta gamma di settori, tra cui quello del trasporto pubblico. (MBNews)

La Cgil dà il via a quattro quesiti referendari: i primi due sui licenziamenti (uno sul superamento del contratto a tutele crescenti e l'altro sull'indennizzo nelle piccole imprese, previsti dal Jobs act), il terzo sulla reintroduzione della presenza delle causali per i contratti a termine; il quarto relativo agli appalti, sulla responsabilità del committente sugli infortuni sul lavoro. (Trentino)

Passata la settimana degli scioperi di marzo, ecco materializzarsi quella degli scioperi del mese di aprile. Ad annunciarlo sono i sindacati Cgil e Uil. (MilanoToday.it)