Il MoU Italia-Cina? Una piccola Vichy, ecco perché. Parla il prof. Sapelli

Startmag Web magazine ESTERI

"La nostra sovranità è stata già messa a repentaglio da precedenti accordi fatti anni addietro. Se si facesse questo accordo con la Cina, sarebbe un vulnus pericolosissimo, che ci dividerebbe dagli Stati Uniti e dall’Europa". Parla Giulio Sapelli, storico ed economista, intervistato da Start… (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri media

Il prossimo fine settimana quando Xi Jinping soggiornerà a Roma, sarà difficile vedere traffico o assembramenti in una ampia zona che non comprende solo il centro… (ilGiornale.it)

Ma l’Italia rischia il condizionamento se non attrarrà anche capitali da altri Paesi. (Corriere della Sera)

Ministero Esteri: anche a Monaco e in Francia Cina, Salvini: memorandum non è testo sacro, si può migliorare Vertice al Quirinale sblocca l'accordo con… (Rai News)

Il programma dell’unica tappa «privata» del presidente cinese in visita ufficiale in Italia: (Corriere della Sera)

In gioco, infatti, non ci sono investimenti importanti – lo stesso Sottosegretario Michele… Aleksei Vitvitsky Italia-Cina, Conte: "Intesa per crescere, Nato è pilastro" Il grosso del dibattito in corso nel Bel Paese pare fraintendere, e grossolanamente, i veri termini della questione. (Sputnik Italia)

Il Blog delle Stelle difende l'adesione dell'Italia alla Via della Seta affermando che i nostri scambi con Pechino sono ancora troppo bassi (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)