Le borse partono bene in attesa della Fed

Rai News ECONOMIA

Il Brent del mare del Nord viene scambiato a 75,39 dollari al barile, l’1,02% in più rispetto a ieri

Ma le scadenze più pesanti sono in arrivo e non è ancora scongiurato il pericolo di default.

Sui mercati c’è poi attesa per l’esito della riunione della Federal Reserve che dovrebbe annunciare i tempi ella riduzione degli aiuti all’economia.In questo contesto Milano sale dello 0,94%, con Londra e Parigi viaggiano oltre il punto percentuale, mentre Francoforte limita i guadagni allo 0,66%. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Se queste indiscrezioni si rivelassero accurate, anche questo nodo che ha angustiato i mercati verrebbe sciolto Peggiora il Pmi della manifattura in Europa. L'Indice Pmi manifatturiero dell'Eurozona è peggiorato a settembre indicando un peggioramento del clima di fiducia delle imprese della zona euro. (Il Sole 24 ORE)

Gli occhi rimangono comunque puntati sulla Fed, da cui si aspettano indicazioni domani in merito alla politica monetaria. Milano guadagna così l'1,22% a 25.353 punti. (Milano Finanza)

Petrolio ancora in aumento, a oltre 76 dollari al barile Mercati Bene le Borse dopo la Fed. Condividi. Milano. di Sabrina ManfroiParte positiva anche Wall Street dopo che la Fed ha confermato che entro l'anno comincerà a ridurre gli acquisti di titoli del programma anti-pandemia. (Rai News)

A Piazza Affari in luce i bancari, Unicredit +3,33%, Intesa +2,3%, Mediolanum +3,2%.Il petrolio è ancora in aumento, a 76,9 dollari al barile, ai massimi degli ultimi tre mesi Positiva anche Wall Street dopo che la Fed ha confermato che entro l'anno comincera’ a ridurre gli acquisti di titoli del programma anti-pandemia. (Rai News)

In attesa di maggiori indicazioni l'oro segna -0,02%, sotto la soglia dei 1.800 dollari l'oncia a 1.777 dollari Il sentiment comune a molti esperti è che la banca centrale americana definirà l'inizio del tapering nella prossima riunione di novembre. (Milano Finanza)

Milano sale dello 0,89%, Londra cresce dello 0,39%, Francoforte dell'1,02% e Parigi dello 0,79%. Frenata anche per il dato complessivo dell'Eurozona, con il pmi manifatturiero in calo a settembre a 58,7 da 61,4 di agosto e ai minimi da 7 mesi. (la Repubblica)