Eurovision 2024 al via tra le polemiche per la presenza di Israele e gli inviti al boicottaggio

L’edizione 2024 dell’Eurovision Song Contest al via tra le polemiche legate alla presenza di Israele in gara e gli inviti al boicottaggio. Eurovision 2024 al via tra le polemiche per la presenza di Israele e gli inviti al boicottaggio L’edizione 2024 dell’Eurovision Song Contest è in partenza e anche nel giorno della prima semifinale le polemiche in quel di Malmö, la città svedese che ospita l’evento, non si placano mentre la sicurezza è alle stelle per il rischio che durante la diretta in mondovisione vengano mostrati simboli, striscioni e bandiere in supporto della popolazione palestinese che da settimane viene massacrata dall’esercito israeliano nella Striscia di Gaza e non solo. (Tvblog)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La giovane cantante israeliana Eden Golan si esibirà con la canzone 'Hurricane' durante la seconda semifinale a Malmö, in... (Virgilio)

Quest’anno, la partecipazione di Israele ha suscitato diverse polemiche e oggi a Malmo, in Svezia, dove si svolge la kermesse canora, sono attese migliaia di persone per diverse manifestazioni. Circa 25.000 persone provenienti da tutta la Svezia, Danimarca e altri Paesi sprendono al corteo, che attraversa le vie del centro di Malmo fino a un palco dove gli artisti si esibiranno in un concerto di protesta. (Adnkronos)

Una storia dal messico: la difficile battaglia di Alberto Amaro Jordán”. Jordan è un giornalista di 35 anni proveniente da Atexcatzingo, nello stato di Tlaxcala, in Messico, noto per essere un importante snodo della criminalità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La polizia ha concesso l'autorizzazione a tre proteste durante la giornata a Malmö, città nel sud della Svezia che ospita la settimana dell'Eurovision. (Corriere del Ticino)

Ma scopriamo di più sul suo conto. All’Eurovision 2024 c'è anche la Isreale, rappresentato da Eden Golan. (DiLei)

La giovane cantante israeliana Eden Golan si esibirà con la canzone ‘Hurricane’ durante la seconda semifinale a Malmö, in Svezia. Tuttavia, la storia di questa canzone ha suscitato polemiche e dibattiti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)