Muro delle destre, no a Corsini e Bortone in Vigilanza. Bocciata la richiesta di audizione che può imbarazzare Gasparri

Muro delle destre, no a Corsini e Bortone in Vigilanza. Bocciata la richiesta di audizione che può imbarazzare Gasparri
LA NOTIZIA INTERNO

La maggioranza vota contro l'audizione in Vigilanza Rai della giornalista Rai che avrebbe potuto spiegare un'istruttiva vicenda su Gasparri Niente audizione in Commissione vigilanza Rai per il direttore Approfondimenti Rai Paolo Corsini e la giornalista Serena Bortone in merito alla partecipazione censurata dello scrittore Antonio Scurati con un monologo sul 25 aprile. La maggioranza ha votato contro la proposta di Stefano Graziano (Pd) sostenuta da tutta l’opposizione. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

1.800 euro? 1.500? Quanto è (sarebbe) costato l’intervento in Rai? Gettone, parcella, cachet? «Ho toccato con mano negli ultimi giorni cosa significhi subire l'oltraggio, l’aggressione verbale, la denigrazione da parte esponenti del governo e squadristi fiancheggiatori». (Corriere Milano)

Penso che il Presidente Meloni abbia messo fine ad ogni possibile speculazione sulla vicenda Scurati pubblicandone il testo. "Non mi sono smarcato da nulla e nessuno. (Secolo d'Italia)

"Questa settimana in nostri eletti milanesi leggeranno in ogni sede istituzionale del Comune di Milano il monologo sul 25 aprile di Antonio Scurati, per protestare contro l'uso propagandistico della Rai fatto dal governo - scrive la consigliera su Instagram, insieme al segretario di Azione Milano Francesco Ascioti -. (MilanoToday.it)

Quando l'antifascismo è marketing

Roma, 24 apr. La richiesta di audizione era stata formalizzata alla presidente Barbara Floridia dal capogruppo Pd, Stefano Graziano, e sostenuta da tutte le opposizioni.Per Graziano si tratta di un “grave strappo, una forzatura incomprensibile: metodi già visti. (Agenzia askanews)

Non crede, perciò, che la Rai avrebbe dovuto muoversi con maggiore prudenza e professionalità sulla vicenda Scurati? «Mi pare che Giorgia Meloni abbia detto parole definitive, chi è stato ostracizzato o censurato non chiederà mai censure per altri. (ilmessaggero.it)

I libri «M» sono scritti meravigliosamente bene e la descrizione dei fatti storici sono pregevoli e sintetici. Viceversa è uno scrittore e giornalista brillante e bravo, vincitore del premio Strega, conosciuto in Italia come all’estero. (La Gazzetta del Mezzogiorno)