"Il coronavirus girerà il mondo"

RSI.ch Informazione SALUTE

Intanto il numero delle persone uccise dal misterioso coronavirus in Cina è salito a 1'600, dopo il decesso di altre 139 persone nella provincia dell'Hubei.

E probabilmente le eccezionali misure di contenimento dell’infezione in Cina non impediranno al virus di uscire, volta per volta, e di fare il giro del mondo", sottolinea Ilaria Capua.

Il primo caso registrato di coronavirus in Africa ha messo in allarme la comunità scientifica che ora teme una diffusione incontrollata del virus. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

E probabilmente le eccezionali misure di contenimento dell’infezione in Cina non impediranno al virus di uscire, volta per volta, e di fare il giro del mondo”. Lo ha spiegato la virologa Ilaria Capua. (Silenzi e Falsità)

Poi fa un appello alle aziende: “Pensate al telelavoro per diminuire il rischio di contagio”. Continua a leggere. . La virologa Ilaria Capua, intervenendo come ospite alla trasmissione di La7 “L’aria che tira”, ha affermato che l’infezione da Coronavirus Covid-19 “non andrà via tra una settimana. (Newsgo)

E probabilmente le eccezionali misure di contenimento dell’infezione in Cina non impediranno al virus di uscire, volta per volta, e di fare il giro del mondo». «Sì, si può parlare di pandemia perché la popolazione del pianeta non ha anticorpi di difesa contro questo virus nuovo. (next)

Così la virologa Ilaria Capua, direttore del Centro di eccellenza dedicato alla 'One Health' dell'Università della Florida, ospite della trasmissione di La7 "L'aria che tira". Le aziende che hanno la possibilità di lavorare con il telelavoro, per piacere, devono iniziare a pensarci subito. (La Repubblica)

"Questa infezione non andrà via tra una settimana. Arriverà in Italia, farà il giro del mondo, combinerà dei guai nei Paesi più poveri e quindi organizziamoci". (Metro)

Capua si è rivolta direttamente al mondo delle imprese. E' l'appello lanciato dalla virologa Ilaria Capua, ospite del programma 'L'aria che tira' di Myrta Merlino su La7. (ZMedia)