Covid - Il nuovo DL del Governo Draghi: prorogato lo stop allo spostamento tra Regioni. Vietate le visite ai parenti in Zona Rossa

AMnotizie.it INTERNO

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini.

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Durante il precedente Governo Conte II, le visite ai privati erano consentite anche in zona rossa, nei limiti di due persone.

Adesso, con le nuove varianti che preoccupano, il Governo Draghi apporta misure ancora più restrittive

Il neo Governo guidato da Mario Draghi stringe i bulloni delle misure contro l’emergenza Covid. (AMnotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (ravennanotizie.it)

A loro sarà affidata la comunicazione di un governo che fin dalle prime battute sembra molto sobrio. In precedenza è stata ufficio stampa di diversi gruppi parlamentari (Il Sole 24 ORE)

E proprio il 5 marzo è l'altra data cruciale, quella in cui si capirà davvero come il governo intende gestire i prossimi mesi di pandemia. Il vecchio decreto consentiva questo tipo di spostamenti all'interno della regione in zona gialla e nell'ambito comunale in quella arancione e rossa. (Il Messaggero)

07:25 Alla fine ha ragione il Fatto: siamo in un Conte ter. 16:40 Parola ai commensali (oggi tutti pazzi per l’olio Rasciatano) (Nicola Porro)

Non è un racconto di fantasia, ma un piccolo riassunto del metodo del vecchio Governo adottato in Italia fino a due settimane fa. Si è arrivati al Consiglio dei Ministri con la scelta già in cassaforte e nulla da discutere. (Stretto web)

Già nel fine settimana infatti potrebbe essere approvato dal Consiglio dei ministri un nuovo provvedimento per non arrivare a ridosso del 5 marzo senza le nuove regole a disposizione dei governatori. (L'HuffPost)