Blue Whale, giovane indagato per istigazione al suicidio a Biella

Fanpage INTERNO

Sul computer del 19enne di origine russa gli inquirenti hanno trovato diverse foto riferite al macabro gioco ma per ora non vi è la certezza di un suo coinvolgimento. Cronaca italiana. 29 maggio 2017 19:38. di Antonio Palma. Blue Whale, giovane ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

(UMDI ... (Italiani Nel Mondo)

Blue Whale è un "fenomeno" di gigantesca portata che esprime in modo terrificante la condizione della non-Società contemporanea. Un gioco del suicidio, una sfida per adolescenti vulnerabili attirati dal lato oscuro del web. (InfoCatania)

Il giovane è stato segnalato ai carabinieri da una amica, dopo avere ricevuto il messaggio 'cinquantesimo giorno, vai su un palazzo e ... (Quotidiano Piemontese)

Mostrare sul web le proprie ferite equivale spesso a un grido di aiuto". Matteo Lancini è uno dei massimi esperti del rapporto tra i giovanissimi e la Rete: "Il rischio emulazione esiste, inutile negarlo. (KeyforWeb)

BIELLA - Istigazione al suicidio: è questa l'ipotesi di reato per un giovane russo di 19 anni, residente a Cavaglià, nel Biellese, sospettato di essere coinvolto nel fenomeno Blue Whale, il gioco del suicidio che circola sui social. (Leggo.it)

Perché si trattava di evidenti lesioni che si era procurata a un braccio in quello che costituisce uno dei primi passi dell'ormai celeberrimo “gioco del suicidio ... (Jobsnews.it)