Sequestrati pomodori stranieri contaminati da insetticidi, dalla Puglia l'appello per l'acquisto dei nostri prodotti sicuri e controllati

VideoAndria.com INTERNO

Proprio per rendere distintivo e valorizzare il pomodoro Made in Italy si è costituito presso la Coldiretti Foggia il Comitato promotore della D.O.P.

In altre parole – precisa la Coldiretti – oltre otto prodotti su dieci pericolosi per la sicurezza alimentare provengono dall’estero

Per i prodotti DOP è previsto che tutto il processo produttivo avvenga nell’area delimitata dal disciplinare di produzione, trasformazione e confezionamento inclusi”, afferma Pietro Piccioni, delegato confederale di Coldiretti Foggia. (VideoAndria.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno, della Sezione Operativa Centrale del Comando per la Tutela Agroalimentare, hanno condotto l’operazione “Scarlatto due”, nell’ambito di un’articolata indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, retta dal Dottor Antonio Centore, alla quale ha concorso anche l’Aliquota Carabinieri della locale Sezione di Polizia Giudiziaria. (Salernonotizie.it)