Olimpiadi Rio de Janeiro, non ci sarà l'atletica russa: Iaaf conferma squalifica per doping di Stato

Il Fatto Quotidiano SPORT

Alle Olimpiadi non ci sarà l'atletica russa. La Federazione di Mosca ha infatto confermato di essere stata sospesa dalla Iaaf, la Federazione Internazionale di atletica, che ha deciso di confermare la squalifica per doping di tutti gli atleti russi. Ai ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Lo Stato brasiliano di Rio de Janeiro ha dichiarato lo stato d’emergenza finanziaria quando mancano circa 50 giorni all’apertura delle Olimpiadi, perché, ha dichiarato il governatore ad interim, Francisco Dornelles, c’è il rischio che non si riescano ad onorare gli impegni per i Giochi. (La Stampa)

Gli atleti russi non parteciperanno alle Olimpiadi di Rio: il segretario generale della Federazione russa di atletica leggera, Mikhail Butov, ha confermato che la Iaaf ha deciso di non revocare la sospensione imposta il 13 novembre alla federatletica ... (TodaySport.it)

La Iaaf usa il pugno di ferro e condanna l'atletica leggera della Russia all'esclusione dalle Olimpiadi di Rio. Per la prima volta nella storia dei Giochi una nazione, peraltro da sempre importante in pista ... (Giornale di Sicilia)

Vienna, 17 giu. L'Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica (Iaaf) ha deciso di mantenere la ... (Tiscali.it)

Non c'è pace per lo sport. Mentre gli hooligans infestano gli europei di calcio, il doping rischia di svuotare di significato le prossime Olimpiadi che si terranno a Rio de Janeiro. (PontileNews)

La Iaaf: “Ereditato il sistema sovietico: fatti provati”. L'atletica internazionale ha mutilato la Russia, ha tagliato l'atletica dalle prossime Olimpiadi e si parla di un pezzo bello grosso dell ... (La Stampa)