Def, Istat: per imprese tasse -2,2%, aumento Iva deprimerebbe consumi. Allarme sul debito

Rai News INTERNO

Bankitalia: lo spread riduce la crescita Def, Istat: per imprese tasse -2,2%, aumento Iva deprimerebbe consumi. Allarme sul debito Audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. L'Ufficio parlamentare di… (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

MILANO - Il Documento di economia e finanza torna sotto la lente degli addetti ai lavori della finanza pubblica con la seconda giornata di audizioni davanti alle commissioni Bilancio congiunte di Camera e Senato. (Repubblica.it)

È «condivisibile l'intenzione di non ricorrere ad ulteriore indebitamento per approvare una riforma» fiscale. (Il Sole 24 ORE)

La Corte dei Conti smonta il Def che il governo si appresta a presentare lo fa chiedendo indicazioni proprio sull'Iva e sulla spesa pubblica (ilGiornale.it)

La Corte dei Conti ha esaminato il Def: bocciata quota 100, sottolineati i rischi per il Def, mentre le due aliquote fiscali potrebbero funzionare. (Lettera43)

Lo ha detto il presidente dell'Istat Gian Carlo Blangiardo, nel corso dell'audizione sul DEF dinanzi alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (QuiFinanza)

"Seppure in un quadro caratterizzato da notevoli incertezze, il recupero dell'attività industriale di inizio anno influenza in misura rilevante il quadro" macro del primo trimestre, per il quale è verosimile un miglioramento dei livelli complessivi dell'attività economica rispetto a quelli di fine… (Agenzia ANSA)