Cattiva festa della mamma!

NOTORIOUS (su Prime video), PSYCHO e GLI UCCELLI (su NOW e Sky) di Alfred Hitchcock USA, 1946-1960-1963; thriller. Alfred Hitchcock è uno di quei maestri che fa delle ricorrenze tematiche uno dei punti di forza della sua autorialità. Una di queste coazioni a ripetere (espressive, archetipiche, stilistiche) riguarda la psicoanalisi, nelle sue declinazioni più ampie tra cui il tema del doppio, l’angoscia, il sogno ecc. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi desidera trascorrere questa affettuosa ricorrenza in totale relax, scegliendo un bel film da guardare in famiglia, può trovare diverse opzioni – alcune delle quali particolarmente in tema con la giornata! – sulle principali piattaforme di streaming. (Libero Tecnologia)

Nel giorno della Festa della mamma, sono diversi i film disponibili per coloro che amano la settima arte e vogliono concludere il weekend con un bel lungometraggio sui canali in chiaro del digitale terrestre. (ilGiornale.it)

Film sul rapporto mamma e figlia, speciale e complesso ma bellissimo, da vedere in occasione della Festa della mamma (Vogue Italia)

In questa stagione, però, più che guardare ai risultati delle dirette concorrenti, ha dovuto fare i conti con le sue enormi difficoltà. A poco più di una settimana dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, “Sarò con Te” raggiunge un altro importante traguardo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una figura fondamentale nella vita reale e che è diventata anche protagonista della cultura cinematografica, che ha sempre dedicato ampio spazio al rapporto famigliare tra una madre e i suoi figli. (ilGiornale.it)

S iete in cerca di film per la Festa della Mamma? Non vedete l'ora di celebrare questa ricorrenza sul divano, tra popcorn e storie appassionanti? Ecco allora le pellicole che fanno per voi! Tu e tua madre siete due cinefile incallite? Benissimo, allora mettetevi comode: ci sono tantissimi film per la Festa della Mamma che dovreste vedere insieme in questa giornata speciale. (Donna Moderna)