Tfr, Renzi: "Consentire di lasciarlo su base mensile"

Prima Pagina News INTERNO

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha dichiarato: "Dobbiamo consentire a chi vuole, attraverso un'operazione con le banche che presenteremo nelle prossime ore, di lasciare il Tfr su base mensile". (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

L'anticipo del TFR in busta paga entra nella Legge di Stabilità 2015, che prevede la sperimentazione della misura per il triennio 2015-2018. Ecco come cambierà il TFR. (ForexInfo.it)

I soldi normalmente corrisposti alla fine del rapporto di lavoro, maturati mensilmente, potrebbero essere trasferiti nello stipendio dei lavoratori, ma è evidente che quest'operazione sottoporrebbe le piccole imprese al pericolo di scarsa liquidità. (Città Nuova)

Nella legge di Stabilità il governo ha messo a punto il provvedimento che consentirà ai lavoratori di incassare mensilmente la quota di liquidazione da maturare attualmente trattenuta dalle aziende ... (SocialGamesPro)

Ma anche se non sappiamo ancora se questa proposta finirà nella prossima Legge di Stabilità possiamo farci alcune domande per fare una scelta ragionata. Secondo Pier Carlo Padoan, il Tfr in busta paga per ora “è solo un'ipotesi“. (Leonardo.it)

Sarebbe un palliativo simile ai tanti ... Primo tra tutti Tito Boeri, che sul Corriere della sera evidenzia come a lasciare perplessi sia lo scarso risultato che il Tfr in busta paga avrebbe nel rilanciare i consumi. (il Giornale)

Con il giallo delle tasse. Destinare i soldi del Tfr maturato tra il 2015 e il 2018 direttamente nella busta paga sarà una scelta volontaria del lavoratore dipendente. (Blitz quotidiano)