Vaccino, in arrivo 1,5 milioni di Pfizer. Lazio e Figliuolo, tensione su 100mila dosi fantasma

ilmessaggero.it SALUTE

In totale in Italia su 14.136.480 dosi dei tre vaccini arrivate ne sono state somministrate 11.252.066, l’80,2% appunto

SOLO PFIZER FA IL PIENO. Da Nord a Sud si moltiplica però il numero di persone che rifiutano il vaccino di Oxford.

Figliuolo conferma la sforbiciata, ma assicura: «Le dosi mancanti di AstraZeneca verranno distribuite assieme alle consegne previste per il 16 e il 23 aprile».

Tanto più che secondo fonti di governo che curano il dossier, «sui territori sono già disponibili 2,7 milioni di dosi». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco il calendario della vaccinazione antiCovid per i cittadini con età uguale o superiore a 80 anni residenti nel Distretto Socio Sanitario di Lecce, in programma dal 7 al 12 aprile. (quotidianodipuglia.it)

È previsto in Puglia nelle prossime ore l’arrivo di un rifornimento di vaccini Pfizer pari a 92.430 dosi e pertanto - informa la Regione - il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, ha scritto ai direttori generali delle Asl pugliesi, ai direttori sanitari e ai direttori delle farmacie sedi hub, chiedendo di potenziare in modo sostanziale l’offerta vaccinale anti Covid in tutta la Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ATTENZIONE: il calendario della vaccinazione, oggetto nella nota precedente, riguarda i cittadini over 80 che non hanno ancora prenotato la prima dose del vaccino – È previsto in Puglia l’arrivo di un rifornimento di vaccini Pfizer pari a 92mila dosi. (TeleRama News)

Con questa nuova dotazione in arrivo nelle prossime ore da Roma abbiamo potuto incrementare l’offerta vaccinale e prevedere il completamento delle prime dosi per gli over 80 entro il 12 aprile, proseguendo parallelamente con la somministrazione delle seconde dose come da programma». (TerlizziLive)