Franco Califano: nato in aereo, le vicende giudiziarie, la vita sregolata e la musica

Franco Califano: nato in aereo, le vicende giudiziarie, la vita sregolata e la musica
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Un cantautore sopra le righe fin dalle primissime ore della sua vita visto che venne al mondo su un aereo: i genitori vivevano in Libia, all’epoca territorio italiano, e la madre ebbe le doglie mentre stava viaggiando, costringendo il pilota a un atterraggio di emergenza.

La nascita in aereo. Il 14 settembre 1938 nasceva Franco Califano.

Califano, conosciuto per brani come «Tutto il resto è noia», «Minuetto» o «La mia libertà», è ritenuto uno dei cantautori più originali del panorama musicale italiano: durante la sua carriera ha pubblicato 32 album e scritto, tra poesie e canzoni, più di mille opere e numerosi testi per altri artisti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo grandi successi, come ad esempio i trentadue album di successo che lo hanno reso così popolare, ma la sua vita è stata popolata anche da vicende poco felici, ecco quali. L’attore ammise però le sue colpe, affermando che a causa dei suoi vizi passati, il suo stile di vita era completamente diverso (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Questo uomo inquieto, qualche notte dopo sempre e rigorosamente nel sonno, dirà: “Enricuccio, te lo devo dire. a storia d'amore tra Franco Califano e l'Inter. Partiamo dal 2006 quando l’Italia vinse i Mondiali e i reality show erano qualcosa di relativamente nuovo. (Sport Mediaset)

Silvia, chi è la figlia ‘nascosta’ di Franco Califano?

Età e il rapporto con il padre. Nata dal matrimonio tra Franco e Rita Di Tommaso, Silvia Califano ha 62 anni ed è nata a Milano nel 1959. Da quel legame nacque Silvia, la prima figlia di Franco Califano (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr