Michael Basile, morto improvvisamente il fratello del campione olimpico di judo Fabio: aveva 31 anni

Leggo.it SPORT

Michael Basile aveva 31 anni.

Ti ho voluto bene. Mi mancherai tanto», scrive Fabio, che nel fratello maggiore - anche lui atleta di judo - aveva trovato un esempio e una guida.

Il fratello di Fabio, campione olimpico nel judo a Rio 2016, è morto improvvisamente.

Secondo quanto ricostruito, il corpo di Michael Basile è stato ritrovato in casa venerdì scorso, dopo che i familiari si erano allarmati per la mancata risposta alle telefonate

«Ciao Mike, sangue del mio sangue. (Leggo.it)

Su altre testate

Nel video pubblicato da Basile su Instgram prima delle immagini si legge: "Una volta guarito, Fabio può passare i pomeriggi nella palestra in cui Michael, suo fratello maggiore, prende lezioni di judo" A cura di Alessio Morra. (Fanpage)

Michael Basile, fratello di Fabio, campione olimpico di Rio 2016, è morto a Rosta, nel torinese. Sarà l’autopsia ad accertare le cause della morte ma l’ipotesi è che si sia trattato di un malore mentre era solo in casa. (Quotidiano Piemontese)

Chi era Michael Basile. Michael Basile è stato prima un judoka e poi un allenatore di judo. Il judoka – noto per le sue partecipazioni in tv a Ballando con le Stelle e Grande Fratello Vip – ha perso il fratello Michael. (Gossip e Tv)

Il campione olimpico era anche stato concorrente di Ballando con le Stelle ed il Grande Fratello nel 2018, per poi tornare alla sua passione sportiva Un ex concorrente del GF Vip e di Ballando con le Stelle ha reso pubblico il suo inaspettato lutto: è morto suo fratello. (Inews24)

Un tragico lutto ha colpito Fabio Basile, campione olimpico nel judo a Rio 2016. Nel fratello maggiore, anche lui atleta di judo, l’atleta aveva trovato un esempio e una guida. (Virgilio Notizie)

Non si conoscono ancora le cause, ma il mondo dello sport è scosso dall’improvvisa scomparsa di Michael Basile, fratello di quel Fabio medaglia d’oro nel judo alle Olimpiadi di Rio del 2016. Il corpo di Michael, anche lui judoka, è stato trovato senza vita dalla madre dei due fratelli nella sua casa di Rosta, dove la donna si era recata proprio perché non aveva più sue notizie e non rispondeva al telefono. (La Stampa)