Stellar Blade è al primo posto nelle classifiche giapponesi

Stellar Blade, sviluppato da Shift Up Corporation e pubblicato da Sony PlayStation Studios, è al primo posto nelle classifiche giapponesi. La produzione, accolta positivamente in Asia, ha venduto 67.000 copie, superando addirittura Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Qua la nostra recensione. Devastata da strane e potenti creature, la Terra è stata abbandonata, e i pochi superstiti della razza umana, ormai decimata, sono fuggiti su una Colonia nello spazio. (The Games Machine)

Ne parlano anche altre testate

Di Stellar Blade si è parlato molto e molto raramente per i suoi meriti ludici, perché è sempre stata Eve a prendere la scena anche per i tanti fan che hanno lottato contro la censura dei costumi che è stata applicata dopo il lancio. (Spaziogames.it)

Stellar Blade ha debuttato in prima posizione nella classifica giapponese, piazzando circa 67.000 copie al lancio e spingendo anche le vendite di PS5, che sono aumentate in maniera sostanziale rispetto alle scorse settimane. (Multiplayer.it)

La nota testata giapponese Famitsu ha pubblicato un nuovo numero settimanale e tramite questo possiamo scoprire le più recenti recensioni. (Multiplayer.it)

Il filmato mostra alcune sequenze spettacolari del gioco, sia di gameplay che cutscene, per l'appunto accompagnate da alcune frasi di apprezzamento da parte della critica mondiale. (Multiplayer.it)

Tirando le somme quindi, Stellar Blade è un titolo, seppur molto ispirato a NieR: Automata, narrativamente solido e con un world building eccelso, che viene ampliato ulteriormente da missioni secondarie decisamente ben scritte e interessanti frammenti di lore sparsi per il mondo di gioco sottoforma di file di testo. (AnimeClick.it)

Al secondo posto nella top 20 di PS5 troviamo Rise of the Ronin, che si conferma un titolo molto gettonato in madrepatria, probabilmente anche grazieall'affascinante setting e periodo storico in cui è ambientato il gioco. (Multiplayer.it)