Nel 2021 abbiamo usato in media 5 ore al giorno le app del nostro cellulare: ecco le più usate e la classifica

Che cellulari e app facciano parte della nostra vita quotidiano non è un mistero, né una notizia.

Perché gli utenti trascorrono 4,2 ore al giorno nelle app e utilizzano 46 app diverse ogni mese.

Nella top ten di App Annie c’è posto anche per Zoom fra i primi dieci

Lo ha capito bene TikTok, autentico dominare del 2021: dominio più cliccato nel 2021, addirittura più di Google, applicazione naturalmente più scaricata al mondo. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari. Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. (Yahoo Notizie)

L’app più scaricata è stata TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp, ma in classifica c’è anche Zoom e CapCut, una app per il video editing. In Italia le app più scaricate (non quelle più utilizzate) sono state PosteID, IO, VerificaC19, Immuni: tutte collegate alla pandemia. (SuperEva)

A livello globale, l’analisi realizzata dalla piattaforma App Annie ha rilevato, per il 2021, un aumento medio di utilizzo del 49 per cento. E in Italia, al primo posto, c’è l'app che combatte lo spreco alimentare. (Repubblica TV)

Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. (Gazzetta di Parma)

Nel Regno Unito, ad esempio, la quantità media di tempo trascorso al giorno al telefono nel 2021 è stata di quattro ore, inferiore alla media globale di 4,8 ore dell’anno. Complice anche i lockdown dovuti alla pandemia, le persone hanno trascorso ben 4,8 ore al giorno con gli occhi puntati sul proprio dispositivo. (brevenews.)

Le regole che arrivano da Roma sono chiare, le prescrizioni e i requisiti devono essere rispettati: i progetti integrati di rigenerazione urbana dovranno avere un importo minimo di 50 milioni di euro, pena l’inammissibilità. (Torino Top News)