Fotovoltaico, le opportunità del Pnrr e delle nuove direttive europee

Fotovoltaico, le opportunità del Pnrr e delle nuove direttive europee
Qualenergia.it ECONOMIA

Il fotovoltaico è la tecnologia che maggiormente è destinata a imprimere un’accelerazione alla transizione ecologica nel settore energetico, grazie alla sua affidabilità tecnica, convenienza economica e plasticità di applicazioni.

Nell’ambito dell’evento online “Le opportunità del FV alla luce del Pnrr e delle nuove direttive Ue”, tenutosi questa mattina, si sono delineate con i relatori le opportunità e le difficoltà ancora da superare per il fotovoltaico da un punto di vista normativo e tecnico con approfondimenti su Superbonus, Comunità energetiche, Grandi impianti e DM Fer 1 con un’analisi degli aspetti regolatori. (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà cioè difficile pensare a […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Economia. Classifica delle Province in cui si produce più energia solare. Il fotovoltaico è entrato da diversi anni a far parte della produzione nazionale di energia nel nostro paese e stiamo diventando giorno dopo giorno un paese sempre più “Green”. (varesepress.info)

Il risultato è che, di fatto, sta vietando l’installazione di impianti fotovoltaici. Al riguardo ho ricevuto segnalazioni – e me ne faccio portavoce – da parte di numerosi colleghi progettisti, imprenditori edili e utenti interessati ad accedere ai benefici statali del Superbonus. (Termoli Online)

Classifica delle Province in cui si produce più energia solare | Radio RTM Modica

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. Fonte: prontobolletta.it | www.prontobolletta. (piacenzasera.it)

In giallo la superficie che potrebbe essere occupata dagli impianti fotovoltaici nel territorio di Aprilia: è grande quasi quanto tutta la città. (Il Caffè.tv)

Qui sotto è riportata una tabella con la classifica completa per la Produzione di Energia nelle diverse regioni italiane: Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. (Radio RTM Modica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr