Piazza Affari ai massimi da 13 anni

Rai News ECONOMIA

Unicredit guadagna l'1,46% e Mps l'1,48%.

Riflettori accesi anche su altri titoli finanziari, che potrebbero essere coinvolti nel prossimo risiko bancario.Wall Street procede positiva: il Dow Jones è in rialzo dello 0,34% e il Nasdaq di oltre mezzo punto.Il petrolio prosegue la sua corsa: il Brent vola a 86,36 dollari al barile e il greggio americano a 84,24

Borse Piazza Affari ai massimi da 13 anni. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fra le raccomandazioni di Borsa, Goldman Sachs ha promosso Gvs (+11,6%) da neutral a buy e migliorato il target price da 13,30 a 14 euro. Borsa Milano oggi: focus trimestrali. Sulla Borsa italiana, in una seduta condizionata da una carrellata di risultati trimestrali, prende il sopravvento Stm in rialzo di oltre il 6%. (Finanza Report)

I nostri Analisti lo avevano anticipato nell’articolo: “Piazza Affari alla caccia di nuovi record spinta anche da questo titolo che sta facendo furore”. In Europa l’indice Euro Stoxx ha chiuso in calo dello 0,1% e la Borsa tedesca dello 0,3%, esattamente come la Borsa di Londra. (Proiezioni di Borsa)

I più forti ribassi, invece, si verificano su doValue, che continua la seduta con -2,02% Sul mercato valutario, poco mosso l'Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,16. (ilmessaggero.it)

Stabile sulla piazza di New York l', dopo i rialzi degli ultimi giorni. Tra le società più piccole, fa un balzo il titolo di, dopo che ricavi e margini sono migliorati nei primi 9 mesi del 2021L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,16 (Teleborsa)

Gli operatori continuano a monitorare i segnali provenienti dalle trimestrali, che hanno momentaneamente messo in secondo piano i timori legati all’elevata inflazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si amplia a 110 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,97%. (Il Cittadino on line)

La revisione prenderà in considerazione varie alternative, inclusa una possibile IPO permettendo a Eni di mantenere una quota di maggioranza. A Milano il titolo Bper è stato il peggiore con -2,44%, Banco Bpm ha ceduto l'1,77% e Intesa Sanpaolo l'1,15%. (Finanzaonline.com)