Taiwan: Cina, riuscite le operazioni di lancio di missili

Taiwan: Cina, riuscite le operazioni di lancio di missili
Più informazioni:
Trentino ESTERI

Queste azioni sono contro gli interessi degli Stati Uniti, dell'Afghanistan e della regione", affermano i talebani in una nota.

L'operazione di "successo" è stata condotta durante il fine settimana e, secondo fonti dell'amministrazione, non ha causato vittime civili.

"Il raid è stato un successo negli sforzi antiterrorismo.

Al-Zawahri è stato ucciso con un drone nel corso di un'operazione condotta dalla Cia a Kabul, nel quartiere benestante di Sherpur frequentato dai talebani. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle 6 in Italia stamane sono cominciate le più grandi esercitazioni militari mai fatte intorno a Taiwan: manovre militari e d’addestramento su vasta scala, spiegano da Pechino, con lanci di colpi di artiglieria e missili in direzione Taiwan da parte dei velivoli militari cinesi. (Il Sussidiario.net)

Il ministero, inoltre, ha "condannato le azioni irrazionali" della Cina che “minacciano la pace e la stabilità regionali". Lo ha detto il portavoce del ministero in conferenza stampa. (L'Unione Sarda.it)

La Cina ha lanciato oggi 11 missili balistici Dongfeng (DF) nelle acque intorno a Taiwan, nell'ambito delle esercitazioni militari iniziate oggi in risposta alla visita sull'isola della speaker della Camera americana Nancy Pelosi. (Corriere del Ticino)

A Taipei: «Usate l'app per trovare i rifugi aerei»

In una nota diffusa nel pomeriggio, il colonnello Shi Yi, portavoce del Comando del teatro orientale della Pla, ha osservato che le attività sull'area di mare predeterminata al largo di Taiwan hanno permesso di "testare le capacità di attacco di precisione e di blocco dell'area. (l'Adige)

Donetsk, bombe alla fermata del bus: 8 morti e bambini feriti. Il ministero degli Esteri di Taiwan, scrive Sky News, ha affermato che gli atti hanno minacciato la sicurezza nazionale dell'isola e hanno aggravato le tensioni nella regione. (Corriere dell'Umbria)

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr