PO. VOLONTARI PLASTIC FREE PULIRANNO IL GRANDE FIUME DAI RIFIUTI

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

L’obiettivo è quindi quello di fermare i rifiuti prima che raggiungano il mare.

VALORE SIMBOLICO – – “Un ‘Po prima del mare’ – ha spiegato l’assessore Cattaneo – è un’iniziativa dal forte valore simbolico.

Milano, 12 mag) Rimuovere oltre 50.000 kg di rifiuti dagli argini del fiume Po.

E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa ‘Un Po prima del mare’ presentata in Regione Lombardia che si svolgerà domenica 23 maggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Abruzzo sale a 13 con tre nuovi ingressi, il Lazio arriva a 11 con due nuovi Comuni Raggiunge i 17 riconoscimenti anche la Puglia, con tre nuovi ingressi e un’uscita; le Marche salgono a 16, con un nuovo ingresso. (95047)

Veneto: San Michele al Tagliamento, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Venezia, Chioggia (Venezia); Rosolina, Porto Tolle (Rovigo) A guidare la classifica delle spiagge Bandiere Blu è come sempre la Liguria, con 32 località. (Mondo Balneare)

Per quanto riguarda la Sardegna, per il 2021 l’isola conferma 14 località. Ansa. Come ogni anno sono state assegnate le Bandiere Blu, il sigillo di qualità della Fee (Foundation for Environmental Education), destinato alle spiagge più belle e pulite. (Sky Tg24 )

Sono undici i comuni laziali protagonisti, nove in provincia di Latina e due in provincia di Roma. Nel 2021 sono 416 le spiagge e i porti d'Italia a cui è stato assegnato il riconoscimento della Bandiera Blu. (Corriere dello Sport.it)

Al primo posto si conferma la Liguria, mentre la Campania si aggiudica il secondo posto con 19 bandiere, superando la Toscana che totalizza 17 bandiere (mentre l'anno scorso ne contava 20). (Valdelsa.net)

In attesa che possa partire la stagione estiva, la Liguria aspetta i turisti con in tasca un bel biglietto da visita: anche quest’anno (per il dodicesimo consecutivo) si conferma regina indiscussa per numero di Comuni, ben 32, che hanno ottenuto la Bandiera Blu, la certificazione di qualità delle acque di balneazione e dei lidi rilasciata dalla Fee (Foundation for environmental education). (La Stampa)